Skip to main content
Home – Notizie da Visit Val Liona – Visite a Villa Priuli Crisanti

Visite a Villa Priuli Crisanti

28 Marzo 2025

Domenica 27 aprile vi invitiamo a partecipare alle visite guidate organizzate dal Team di Visit Val Liona a Villa Priuli Crisanti, alla scoperta non solo dei bellissimi spazi esterni, impreziositi dal recupero del giardino all’italiana, ma anche delle meravigliose sale interne, da poco ritornate al loro antico splendore grazie ai nuovi proprietari.

Entrati in questa splendida villa veneta, fatta costruire verso la fine del ‘500 da una delle più note famiglie patrizie veneziane della Serenissima repubblica, i Priuli, rimarrete affascinati dall’atmosfera presente, che rievoca l’antica bellezza, mentre si cammina sopra antichi pavimenti che raccontano più di 4 secoli di storia.
Potrete ammirare i maestosi camini, i preziosi affreschi del Tiepolo esposti nel salone centrale, le immense capriate dell’enorme sottotetto-granaio e i soffitti a volto delle cantine del seminterrato.

Inoltre potrete accedere alla mostra fotografica “Artigiani e vigne nei colli in Val Liona”, che verrà inaugurata il 13 aprile prossimo.

Tre i turni di visite guidate, che dureranno circa 1 ora ciascuna:

  • 1° turno: ⏰ 9:00
  • 2° turno: ⏰ 15:00
  • 3° turno: ⏰ 16:30

Prenotazione obbligatoria. Disponibilità esaurite il 25/04/2025.

Contributo richiesto: € 12 (per i soci Visit Val Liona 10€), da versare in loco il giorno dell’evento; non dovuto per i minori di 16 anni (il 20/04/25 esauriti i posti gratuiti destinati agli adulti residenti nei comuni di Val Liona, Orgiano e Sossano).

Le donazioni saranno destinate anche al progetto “conosciamo meglio la Val Liona”, per realizzare una segnaletica informativa dei punti più interessanti del territorio.

Luogo di ritrovo: 📍 Villa Priuli Crisanti – Via S. Antonio, 1 – Loc. Villa del Ferro – Val Liona (VI).

Nota bene:

  • Si consiglia di presentarsi all’ingresso almeno un quarto d’ora prima del turno scelto e confermato.
  • Sono presenti barriere architettoniche. Per le persone con disabilità motoria la visita guidata è possibile solo con accompagnatore (si potranno ammirare gli esterni, il piano nobile e le cantine).
  • I cani sono ammessi solo se di piccola taglia e tenuti in braccio oppure su apposita borsa o trasportino.

Per info
VISIT VAL LIONA APS
Whatsapp: 379 1711570
Email: info@visitvalliona.org

Nella stessa giornata a 𝒱𝒾𝓁𝓁𝒶 𝒫𝓇𝒾𝓊𝓁𝒾 𝒞𝓇𝒾𝓈𝒶𝓃𝓉𝒾 sono in programma altri due eventi, che vi consigliamo:

🔸 ore 10,30: 𝐶𝑜𝑛𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑇𝑟𝑎𝑛𝑠𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝐸𝑛𝑒𝑟𝑔𝑒𝑡𝑖𝑐𝑎, organizzata dal Comune di Val Liona  ( clicca qui per scaricare la locandina )

🔹 ore18,00: Festival VENEZIA DA TERRA. 𝐿𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑉𝑖𝑙𝑙𝑎: 𝑛𝑜𝑏𝑖𝑙𝑖 𝑒 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑉𝑒𝑛𝑒𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑅𝑖𝑛𝑎𝑠𝑐𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 (vedi locandina qui sotto).